Non è così inusuale che all’interno della coppia la sessualità entri in crisi, a volte temporaneamente, altre volte in maniera durevole e persistente. Attraverso la conoscenza profonda del problema, è possibile raggiungere il miglioramento della sfera emotiva-sessuale. La consulenza quindi, individuale e/o di coppia, lavora sulle disfunzioni sessuali individuandone le cause per permettere attraverso un intervento terapeutico mirato, il miglioramento dei risultati.
“Quando le cose non funzionano bene in camera da letto, non funzionano bene neanche in soggiorno”.
Nello specifico si intende per disfunzione sessuale, quei problemi che ostacolano o impediscono sia nelle donne che negli uomini, il ciclo nel rapporto sessuale. Essi possono essere permanenti, ossia con totale mancanza di una prestazione sessuale efficace, o secondarie, quindi acquisite dopo un periodo di normale funzionamento. Un’ulteriore distinzione viene effettuata nel caso in cui tali disturbi siano generalizzati o limitati ad alcune situazioni con il partner.
Risolvi con il sorriso i problemi di coppia.
Abbiamo aiutato centinaia di coppie a fare cambiamenti significativi, a sviluppare una base di relazione più forte e a ristabilire la connessione. In un luogo sicuro e scevro da pregiudizi, tu e il tuo partner potrete lavorare su voi stessi, per sviluppare una maggiore empatia reciproca e stabilità di coppia.
Queste sedute sono molto efficaci per aiutare le coppie ad approfondire la loro connessione. Nel lavoro che faremo insieme, ti porterò sulla giusta strada per affrontare i conflitti irrisolti, in modo rispettoso, produttivo e costruttivo.
Ritrova la serenità con il tuo partner.
In queste sedute, tu e il tuo partner potete smettere di incolparvi a vicenda e iniziare a capire meglio la situazione psicologica dell’altro. L’idea, e l’obiettivo alla base di tali sedute, consiste nel praticare nuovi modi di comunicare, per aiutarti ad ascoltare e comprendere il tuo partner su questioni delicate.
Man mano che tu e il tuo partner imparate ad essere più assertivi e accondiscendenti l’uno con l’altro, potete iniziare a sviluppare soluzioni pratiche e un rinnovato senso di vicinanza.